CONDIZIONI DI UTILIZZO
1. OGGETTO E GENERALITÀ
Le presenti Condizioni di Utilizzo (da qui in avanti, le “Condizioni”), insieme ad altre condizioni particolari che possano stabilirsi, hanno come oggetto il sito Web http://shop.agendarduini.it (da qui in avanti, il “Sito Web”), così come le condizioni di acquisto degli articoli attraverso lo stesso.
Il Sito Web è di proprietà di Tipografia Commerciale S.R.L. — R.E.A. To 763498 – Reg. Imp. To 2678/91 – P.IVA 05000560013 , il cui domicilio si trova in Via Emilia 10 10078 Venaria Reale (TORINO) (da qui in avanti, “Tipografia Commerciale”).
L’utilizzo dei servizi del Sito Web, così come l’acquisto di qualsiasi degli articoli offerti, presuppone l’accettazione da parte del Cliente o Utente, senza riserve di alcun tipo, di tutte e ciascuna delle presenti Condizioni. La registrazione al Sito Web e l’utilizzo dei servizi comporta che i tuoi dati come Utente entrino a far parte degli archivi di Tipografia Commerciale, e il loro trattamento sarà conforme a quanto previsto dalla Politica sulla Privacy, che l’Utente dichiara espressamente di conoscere e accettare.
Tipografia Commerciale fornisce informazioni sugli articoli e offre la possibilità del loro acquisto attraverso il Sito Web. Coloro che vogliano acquistare i prodotti dovranno completare il relativo formulario di registrazione che precede il processo di acquisto e seguire i passaggi che Tipografia Commerciale indicherà attraverso il Sito Web.
Le presenti Condizioni, insieme alla Politica sulla Privacy e all’Avviso Legale del Sito Web sono le uniche condizioni applicabili durante l’utilizzo del Sito Web e degli acquisti degli articoli attraverso lo stesso e sostituiscono qualsiasi altra condizione. Di conseguenza l’Utente che accede al Sito Web, che si registra e realizza l’acquisto di articoli attraverso il Sito Web, accetta di sottomettersi e resta vincolato dalle Condizioni, dalla Politica sulla Privacy e dall’Avviso Legale così come sono redatti nel momento in cui si accede al Sito Web. Chiunque si registri al Sito Web deve aver compiuto almeno diciotto (18) anni.
2. INFORMAZIONI SUGLI ARTICOLI
Le fotografie, le rappresentazioni grafiche o iconografiche, i video relativi agli articoli di Tipografia Commerciale, così come i nomi commerciali, i brand o i segni distintivi di qualsiasi tipo contenuti nel Sito Web hanno l’obiettivo di apportare maggiori informazioni possibili. Tuttavia l’Utente deve tenere presente che essi hanno scopo orientativo e, di conseguenza, mancano di carattere esaustivo. Tipografia Commerciale si riserva il diritto di selezionare, in ogni momento, i prodotti offerti agli Utenti attraverso il Sito Web. In questo modo Tipografia Commerciale potrà in qualsiasi momento aggiungere nuovi prodotti a quelli già presenti nel Sito Web. È da intendersi che, salvo diversa disposizione, tali nuovi prodotti saranno regolati da quanto indicato nelle Condizioni in vigore in quel momento.
Allo stesso modo Tipografia Commerciale si riserva il diritto di interrompere l’accesso, in qualsiasi momento e senza preavviso, a qualsiasi prodotto tra quelli offerti nel Sito Web.
Nel caso in cui, per circostanze di forza maggiore, un articolo non sia più disponibile dopo aver realizzato l’acquisto, Tipografia Commerciale informerà l’Utente via mail dell’annullamento totale o, nel caso, parziale, dell’ordine. L’annullamento parziale dell’ordine non dà diritto all’annullamento della totalità dell’ordine, senza pregiudicare l’esercizio del diritto di cessazione che spetta all’Utente in conformità con quanto stabilito nelle presenti Condizioni.
3. SISTEMA DI ACQUISTO
Per procedere all’acquisto dell’articolo l’Utente, che dovrà essere maggiore di diciotto (18) anni, dovrà selezionare l’articolo che desidera comprare e aggiungerlo al Carrello. Una volta ultimata la selezione degli articoli oggetto dell’acquisto, l’Utente dovrà cliccare sul bottone “Realizzare l’ordine”. Successivamente verranno indicati gli articoli selezionati per il suo acquisto e l’Utente dovrà selezionare una delle opzioni disponibili per la spedizione degli articoli all’indirizzo indicato e il metodo di pagamento degli stessi. Infine l’Utente dovrà cliccare sul bottone “Completare l’ordine”.
I dati forniti a Tipografia Commerciale attraverso il corrispettivo formulario sono elementi di identificazione e abilitazione per accedere e realizzare gli acquisti e hanno carattere personale e intrasferibile.
4. TEMPI DI CONSEGNA
Le spedizioni nazionali possono richiedere a seconda della zona approssimativamente da 3 a 5 giorni lavorativi a partire dalla conferma del pagamento da parte del Cliente. Per quanto riguarda le spedizioni internazionali, le tempistiche di consegna possono variare da 5 a 15 giorni lavorativi, a seconda della destinazione e della compagnia di trasporto indicata. Una volta consegnato il pacco al corriere, il Cliente riceverà un una mail con il numero di tracciabilità della spedizione. Non saremo responsabili in caso di ritardi nella consegna causati dal corriere.
5. FORME DI PAGAMENTO
Le forme di pagamento accettate daTipografia Commerciale sono:
1. PAYPAL/CARTA:
Il Cliente sarà indirizzato alla pagina web di PayPal che utilizzerà la sua forma di pagamento sicuro. Una volta realizzato il processo di pagamento, sarà reindirizzato nuovamente al sito web.
Nella pagina di PayPal si potrà realizzare il pagamento attraverso conto PayPal o con carta di credito. In nessun caso si accettano pagamenti con contro assegno.
PayPal può trattenersi un importo a mo’ di cauzione o assicurazione nel momento in cui si cerca di realizzare un acquisto con la carta sulla piattaforma PayPal (di solito pari ad alcuni centesimi o a 1€). Questo importo sarà rimborsato da PayPal nell’arco di un mese approssimativamente. Il pagamento di questo importo non garantisce che l’acquisto sia stato realizzato.
STRIPE / CARTE DI CREDITO
Stripe è un’azienda tecnologica che offre un’infrastruttura per le transazioni finanziarie via Internet basata sul cloud. Attraverso questa piattaforma già integrata nel sito web i dati della carta di credito dell’acquirente verrano inseriti direttamente nella pagina di checkout del sito e gestiti dal motore STRIPE in modalità di connessioni sicura. Per ulteriori informazioni sulla gestione dei pagamenti STRIPE consultare il sito web dello sviluppatore stripe.com
2. CONTRASSEGNO:
Il pagamento verrà effettuato al momento della consegna del pacco, pagando in mano al corriere, in contanti e con l’importo esatto. In nessun caso la merce verrà consegnata senza il pagamento dell’ordine. La scelta del moto di pagamento in contrassegno comporta l’aggiunta di 4,60 € di spese.
3. BONIFICO BANCARIO:
Il pagamento verrà effettuato tramite Bonifico Bancario verso i dati BANCARi (IBAN) comunicati in via telematica al Cliente in fase di ordine. L’ordine pagato a mezzo bonifico bancario verrà evaso alla conferma del pagamento e quindi all’accredito effettivo dell’importo comunicato dalla banca a Tipografia Commerciale.
Per gli ordini saldati tramite bonifico bancario quindi i tempi di consegna possono scalare dei giorni relativi all’accredito effettivo dell’importo.
6. SPESE DI SPEDIZIONE
6.1- SPEDIZIONE GENERALE
– Spedizioni Nazionali – 10.00 € + IVA fino a 2,2 kg di merce
Oltre il peso specificato massimo di Kg. 2,2 verranno addebitati 1.00 € + IVA per ogni Kg. aggiunto al pacco spedito. I pesi degli articoli imballati possono essere verificati su ogni scheda articolo sotto la voce “PESO LORDO” che include il peso netto dell’articolo + il peso dell’imballo ad esso associato
Al momento non sono previste spedizioni al di fuori dell’Italia
6.2- SPESE DI SPEDIZIONE GRATUITE
Potranno essere attivate spese di spedizione gratuite per alcune zone o importi totali d’ordine in via promozionale a discrezione (modi e tempi) di Tipografia Commerciale
7. ALTRE CARATTERISTICHE DELL’ACQUISTO
1. Le spedizioni vengono realizzate attraverso corriere.
2. I costi di spedizione comprendono in ogni caso l’Imposta sul Valore Aggiunto (IVA), ma nessun’altra imposta, tassa, tributo o sovrapprezzo.
3. Per spedizione si intende la consegna dei prodotti al domicilio o alla direzione specificata dal Cliente durante il processo di realizzazione dell’ordine, limitando le zone di consegna a quelle sopraindicate.
4. Tipografia Commerciale consegna gli ordini al corriere in un arco di 48 ore al massimo. Non siamo responsabili di possibili ritardi nella consegna causati dal corriere.
8. RESTITUZIONI
Se il Cliente ha cambiato idea o non è soddisfatto del proprio acquisto, può restituirlo nell’arco di 14 giorni di calendario a partire dal giorno in cui riceve gli articoli. Per far ciò vi chiediamo solo di notificarcelo per iscritto attraverso una mail a info@agendarduini.it indicando i dati necessari per localizzare l’acquisto. Da parte nostra, nel momento in cui riceveremo la vostra mail, vi comunicheremo per posta elettronica la ricezione della stessa, indicandovi i passaggi successivi da seguire. In tal caso dovrete inviarci gli articoli in perfetto stato, al massimo in 14 giorni di calendario dopo aver ricevuto gli articoli. In questo caso Tipografia Commerciale rimborserà al cliente tutti i costi dell’acquisto originale. Il cliente si assumerà però la spesa diretta della restituzione degli articoli.
9. GARANZIA
Tutti i nostri articoli sono coperti da una garanzia sei (6) mesi nel caso in cui il danno o difetto sia imputabile a noi. Perciò se l’articolo risulta difettoso sarà Tipografia Commerciale a farsi carico di ritirarlo e cambiarlo con uno corretto, sostenendo i costi legati a tale cambio o restituzione (eccezione fatta per quelle spese aggiuntive derivanti dall’aver scelto una modalità di invio urgente; in questo caso il Cliente si farà carico dei costi extra).
Per poter gestire l’inconveniente abbiamo bisogno che ci venga notificato per mail a info@agendarduini.it Bisognerà indicare: il motivo dell’inconveniente, il numero dell’ordine (imprescindibile per localizzare l’acquisto), la ricevuta dello stesso e delle foto dell’articolo danneggiato o errato affinché si possa valutare la situazione. Per poter esercitare il diritto di garanzia, sarà necessario possedere la prova d’acquisto o la ricevuta o la fattura.
Una volta ricevuta questa informazione ci metteremo in contatto con il Cliente per spiegargli i passaggi da seguire. Egli dovrà informarci della mancanza di conformità dell’articolo nell’arco di cinque (5) giorni dal momento in cui nota l’imperfezione.
Nel caso in cui non sia oggettivamente possibile sostituire l’articolo con un altro della stessa categoria, Tipografia Commerciale provvederà a restituire il prezzo dello stesso.
È importante che sappiate che la nostra garanzia non copre:
a) Un utilizzo negligente o violento dell’articolo.
b) I danni derivanti dalla manipolazione o dalla manomissione dell’articolo.
10. TASSE
I prezzi comprendono in ogni caso l’Imposta sul Valore Aggiunto (IVA), ma nessun’altra imposta, tassa, tributo o sovrapprezzo.
11. PREZZI
Gli articoli verranno venduti al prezzo indicato, essendo in vigore quello indicato al momento della conferma dell’ordine da parte del cliente.
12. VALIDITÀ
Tipografia Commerciale si riserva il diritto di modificare prezzi, articoli, offerte e altre condizioni commerciali senza preavviso.
13. RINUNCIA
La mancata sollecitazione da parte di Tipografia Commerciale dello stretto rispetto da parte dell’Utente di alcuni degli obblighi assunti dall’Utente in virtù di un contratto o delle presenti Condizioni, o il mancato esercizio da parte di Tipografia Commerciale dei diritti o delle azioni che ci possano corrispondere in virtù di tale contratto o delle Condizioni, non supporrà rinuncia né limitazione alcuna in relazione ai suddetti diritti o azioni né esonererà l’Utente dal rispettare tali obblighi. Nessuna rinuncia da parte di Tipografia Commerciale a un diritto o azione concreta presupporrà una rinuncia ad altri diritti o azioni derivanti da un contratto o dalle Condizioni. Nessuna rinuncia da parte di Tipografia Commerciale a qualcuna delle presenti Condizioni o ai diritti o azioni derivanti da un contratto avrà effetto, a meno che non venga stabilito espressamente che si tratta di una rinuncia e venga formalizzata e comunicata per iscritto all’Utente.
14. MODIFICA DELLE CONDIZIONI
Tipografia Commerciale si riserva il diritto a controllare e modificare le presenti Condizioni in qualsiasi momento. L’Utente sarà soggetto alla politica e alle Condizioni in vigore nel momento in cui utilizza la pagina web o realizza ogni ordine, eccezione fatta nel caso in cui per legge o decisione degli organi governativi Tipografia Commerciale debba realizzare delle modifiche con carattere retroattivo in tali Condizioni. In tal caso i possibili cambiamenti riguarderanno anche gli ordini fatti dall’Utente in precedenza.
15. RECLAMI, COMMENTI, SUGGERIMENTI
Mettiamo a disposizione dei clienti un formulario per i reclami che può essere richiesto scrivendo a info@agendarduini.it
Allo stesso modo qualsiasi dubbio, suggerimento o commento potrà essere rivolto al nostro dipartimento di Attenzione al Cliente per mail a info@agendarduini.it.
16. UTILIZZO WEB
Il Cliente si impegna a utilizzare questa pagina web esclusivamente per realizzare ricerca o ordini legalmente validi e a non realizzare nessun ordine falso o fraudolento. In caso contrario saremo autorizzati ad annullarlo e a informare le autorità competenti.
L’Utente non deve realizzare nessun utilizzo vietato di questo sito web. Con ciò si intende, fra le varie cose, l’introduzione intenzionale di virus, troiani o di qualsiasi materiale tecnologicamente dannoso.
Non saremo responsabili di qualsiasi danno o perdita che possa subire il vostro computer a seguito delle azioni sopraindicate, o di un utilizzo di questa pagina web o del download di contenuti della stessa o ai quali la stessa reindirizzi.
17. LINK AD ALTRE PAGINE WEB
La nostra pagina web contiene link ad altre pagine web, reti sociali e materiali di terzi. Tali link vengono offerti meramente a titolo informativo e Tipografia Commerciale non possiede il controllo sui contenuti di tali pagine web o materiali. Di conseguenza, Tipografia Commerciale non sarà responsabile per i danni o le perdite derivanti dall’utilizzo di questi link o materiali di terzi.
18. RESPONSABILITÀ
Tipografia Commerciale non è responsabile dei ritardi nelle consegne degli ordini e dell’impossibilità di realizzarli nel caso in cui la causa sia imputabile a un fatto di forza maggiore e per questo fuori dal nostro controllo. Tra le varie cause, riteniamo che esista forza maggiore nei seguenti casi, ma senza limitazione: incidenti; scioperi; rivolte, minacce o attacchi terroristici; incendi o esplosioni; cause meteorologiche o disastri naturali come tormenta, inondazione, terremoto, naufragio, epidemia; problemi non imputabili a noi nei mezzi di trasporto o nei sistemi di telecomunicazione. Nella misura del possibile, una volta terminata la causa di impossibilità o ritardo, Tipografia Commerciale farà tutto il possibile per riprendere le proprie attività commerciali e poter rispettare i propri obblighi e le spedizioni.
19. PROTEZIONE DEI DATI
Nel momento in cui acquistate i nostri articoli o visitate la nostra pagina web dal vostro computer, tablet o telefono, potete autorizzarci a utilizzare le vostre informazioni personali. Tutte le informazioni che entreranno in nostro possesso sono confidenziali. Agli effetti della Legge Organica 15/1999 del 13 dicembre sulla Protezione dei Dati di Carattere Personale (LOPD), è Tipografia Commerciale l’entità responsabile di raccogliere tali informazioni. Tratteremo i vostri dati secondo quanto stabilito dalla LOPD e da altre leggi applicabili. Ti garantiremo che le informazioni vengono raccolte nel rispetto di tutte le misure di sicurezza necessarie. In caso di dubbi su questa politica o sulla privacy dei vostri dati, potete leggere il paragrafo dell’Avviso legale dove incontrerete informazioni più dettagliate. Oppure potete mettervi in contatto con noi scrivendo all’indirizzo di posta elettronica info@agendarduini.it
20. LEGGE APPLICABILE E GIURISDIZIONE
Le presenti Condizioni sono regolate e vengono interpretate sulla base della legge italiana. Nel caso in cui si verifichi qualsiasi tipo di disaccordo o reclamo tra le parti in relazione al rispetto o al contenuto delle presenti Condizioni, le parti accettano di sottomettere la soluzione del caso ai Giudici e ai Tribunali competenti della Città di Torino.
Ultimo aggiornamento: maggio 2020